Skip links

Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di Iomysmo

Grazie per l’interesse dimostrato per i nostri prodotti! Di seguito sono riportati i termini e le condizioni che si applicano al tuo acquisto, se hai domande sei sempre il benvenuto a contattarci e saremo lieti di spiegarti come funziona. Speriamo che apprezzerai il tuo acquisto!

 

Generale

Questi termini e condizioni generali si applicano quando tu (“Cliente”) effettui un ordine da Iomysmo. Accettando queste Condizioni Generali, confermi di avere almeno 18 anni o di avere il permesso del tuo tutore legale e di rispettare le Condizioni Generali. Confermate inoltre di aver letto le informazioni su dati personali e cookie e di approvare l’uso di tali dati in conformità con la politica sulla privacy.

 

Ordini

Quando ricevi una conferma d’ordine da noi, il tuo ordine di acquisto viene accettato e viene stipulato un contratto di acquisto. Ti invitiamo a salvare la conferma dell’ordine per eventuali contatti futuri con noi. Potremmo rifiutare un ordine di acquisto per vari motivi, ad esempio se fornisci dati personali errati e / o hai un registro per il mancato pagamento del debito.

L’ordine verrà evaso nell’arco di 1/2 giorni lavorativi per l’Italia e per le destinazioni europee per tutti i Prodotti indicati come “disponibile”. Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, raccomandiamo al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Iomysmo ed accettate per iscritto dal Iomysmo.

 

Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà per email che notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione…)

 

Informazioni per il cliente ecc.

Sei responsabile per il fatto che i dati personali che ci fornisci siano corretti e completi. Sei responsabile di tutti gli acquisti effettuati con i tuoi dati di accesso. Quindi assicurati di mantenere segreti i dettagli di accesso e che nessuna persona non autorizzata possa accedervi. Facci sapere se sospetti che una persona non autorizzata abbia ottenuto l’accesso ai tuoi dati di accesso.

 

Prezzi, tasse ecc.

I prezzi indicati sul sito Web si applicano agli ordini effettuati sul sito Web. Tutti i prezzi sono nella valuta indicata sul sito Web e includono l’IVA ove specificato (a seconda di dove risiedi l’IVA potrebbe non essere applicabile al tuo acquisto). Se sul sito Web non viene indicato nient’altro, i prezzi non includono le spese di pagamento o di spedizione e sono indicati separatamente. Si prega di notare che potrebbero essere applicati addebiti locali (come commissioni di conversione di valuta, commissioni su carte di credito o bancarie, imposte sulle vendite, dazi doganali ecc.) A seconda del luogo di residenza e delle normative locali. Tali spese sono a tuo carico e non saranno rimborsate da noi.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante comunicazione via mail info@iomysmo.it , entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. I resi, che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale, dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti tramite mail. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo fornito per mail. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i Prodotti e una volta verificata la loro integrità, Iomysmo provvederà entro 14 giorni lavorativi, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Iomysmo comunicherà al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.

PREMESSA: Per motivi di igiene non sono rimborsabili tutte le categorie di orecchini.

 

Rinuncia

Ci riserviamo qualsiasi immagine o errore tipografico sul sito Web, come errori nelle descrizioni dei prodotti, specifiche tecniche, prezzi imprecisi o informazioni errate sul fatto che un prodotto sia disponibile. Abbiamo il diritto di correggere eventuali errori evidenti e, in qualsiasi momento, di modificare o aggiornare le informazioni sul sito Web di conseguenza. Le immagini sul sito Web sono solo a scopo illustrativo e non garantiscono la riproduzione del numero esatto di prodotti che ricevereste in un ordine, né l’aspetto, la funzione o l’origine esatti dei prodotti.

Possiamo modificare le presenti Condizioni generali in qualsiasi momento. Definiremo quindi le Condizioni generali modificate sul sito Web ed entreranno in vigore dopo averle accettate (in connessione con un nuovo ordine attraverso il sito Web o durante la navigazione del sito Web).

 

Legge applicabile e controversie

In caso di controversia, ci impegniamo a rispettare qualsiasi decisione presa dalle autorità nazionali competenti in materia di tutela dei consumatori.

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’applicazione delle presenti Condizioni generali sarà regolata e interpretata in conformità con le leggi del paese o dello stato in cui svolgiamo la nostra attività e sarà soggetta alla giurisdizione non esclusiva del tribunale nel luogo in cui incorporazione. “Competenza non esclusiva” significa che è possibile presentare un reclamo contro di noi in un’altra giurisdizione se previsto dalla legge obbligatoria applicabile.

 

Assistenza cliente

Tutte le informazioni sullo stato dei tuoi ordini saranno visualizzabili sul tuo account al quale avrai accesso una volta effettuata la registrazione tramite la tua e-mail e password. Per maggiori informazioni riguardanti i tuoi acquisti on line sul sito www.iomysmo.it puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@iomysmo.it.

 

Copyright e marchi

Il design del sito www.iomysmo.it e tutto il materiale ivi contenuto (i marchi, i loghi, il codice HTML, gli scripts, i testi, i disegni, le immagini ed i prodotti) sono parte integrante del negozio online iomysmo.it ed è protetto da copyright. Ogni uso non autorizzato di tale contenuto quale la copia, l’inclusione in frame e l’associazione con contenuto non originato su questo negozio on line non è permesso e sarà perseguito a termini di legge.

L’email di contatto del Titolare del trattamento è: info@iomysmo.it

 

Pagamento

Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.
Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto).
Le forme di pagamento accettate sono: PayPal, Klarna, pagamento con tutte le carte di credito o bancomat a disposizione tramite PayPal o Stripe. Il Cliente garantisce il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta. In caso di mancata ricezione del bonifico nei 6 giorni successivi alla conferma dell’ordine, si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Per tutti i Paesi in cui sono previsti dei dazi doganali, questi si intendono a carico dell’acquirente. Il pagamento di tali dazi è condizione necessaria per la consegna del prodotto ordinato e acquistato sul sito.

 

Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire mediante mail all’indirizzo info@iomysmo.it, immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale.

10% DI SCONTO PER TE
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul primo ordine e rimani aggiornato sulle novità Iomysmo.
Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.